DARWIN SYSTEM

CHECK-UP TOTALE

Al momento dell’accensione la stufa effettua un check-up totale dei suoi componenti e dello stato di tiraggio della canna fumaria, senza la necessità di regolazioni da parte di alcun tecnico.

SISTEMI DI SICUREZZA

La canna fumaria troppo sporca può portare all’impossibilità di espellere i fumi della combustione, con possibile ritorno di questi ed esalazioni di monossido di carbonio nell’ambiente, cosa frequente nelle stufe a legna. Tutti i prodotti STOVEitaly dispongono di due sistemi di sicurezza separati, uno meccanico ed uno elettronico, che provvedono allo spegnimento della stufa prima che si presenti una situazione di reale pericolo per le persone.

BLACK OUT

In caso di mancanza temporanea della rete elettrica, anche se di pochi secondi, l’elettronica STOVEitaly permette di riprende a riscaldare l’ambiente senza tempi di spegnimento e accensione. Il microchip principale valuta i dati dei suoi sensori e riattiva il funzionamento della stufa da dove è stato interrotto, il tutto in totale normalità e sicurezza.

CHIUSURA DI SICUREZZA

Tutte le stufe sono dotate di chiusura a vite per il bloccaggio di sicurezza della camera di combustione. In caso di accidentale apertura dello sportello la stufa si spegne dopo pochi secondi.

CHIUSURAdisicurezza

PULIZIA FACILE E COMPLETA

Tutti i prodotti STOVEitaly, sono dotati di cassetto ceneri, è inoltre possibile ispezionare completamente la camera di combustione per una facile ed efficace pulizia di fine stagione. Il vetro della porta è dotato di un sistema di auto pulizia, grazie ad un particolare circuito di ventilazione che ne assicura una migliore brillantezza e trasparenza.

MULTIPELLETCOMPATIBILITY

Con il sistema MULTIPELLETCOMPATIBILITY la stufa è in grado di riconoscere  tutti i tipi di pellet, di qualsiasi dimensione, lunghezza e composizione, ottimizzando la combustione.
Non c’è il rischio che la stufa si inceppi o si spenga, si evitano fastidiose manutenzioni ela scelta del pellet non è più un problema.

MULTIPELLETCOMPATIBILITY_1

CARICAMENTO FRONTALE

Il caricamento del pellet è facile, situato nella parte superiore per le stufe mentre per gli inserti, STOVEitaly ha brevettato un sistema di carica frontale a mezzo del cassetto estraibile. Il riempimento del serbatoio, che ha una capienza di 20kg, potrà essere effettuato in qualsiasi momento, anche a inserto funzionante, in massima sicurezza e praticità.

CARICAMENTO DEL PELLET

FACILITÀ DI INSTALLAZIONE

L’installazione e la manutenzione degli inserti stoveitaly, vengono agevolate dal metodo DIMA che rende possibile il collegamento delle tubazioni in maniera facile, veloce e sicura, anche nelle situazioni ove non vi sia la possibilità per l’operatore di agire direttamente nel collegare le tubazioni all’interno del camino. Il sistema DIMA non necessita di tubi siliconici o altre parti che si usurano nel tempo, garantendo l’efficienza e la sicurezza del funzionamento dell’inserto camino. Inoltre la nuova versione della DIMA, incorpora l’innesto per il collegamento dei tubi al condotto fumario rendendo possibile sia l’ispezione che la raccolta delle ceneri del condotto di scarico dei fumi.

TIRAGGIO EFFICIENTE IN OGNI SITUAZIONE

Vento, neve, pioggia, umidità alta e bassa pressione atmosferica… il variare delle temperature ambientali e delle condizioni atmosferiche influiscono sul tiraggio del condotto fumario ed indirettamente sul funzionamento e resa della stufa. Il sistema darwinsystem, in dotazione di serie nei prodotti STOVEitaly, esegue continuamente un check-up generale di tutti i sensori e controlla lo stato di tiraggio della canna fumaria garantendo il miglior funzionamento, la sicurezza delle persone e volgendo lo sguardo attento alla riduzione delle emissioni nocive nell’ambiente. La stufa STOVEitaly funzionerà con ottimi risultati ovunque la vorrai installare e il tiraggio del camino non sarà più un problema.

INSTALLAZIONI COMPLESSE? NO PROBLEM

Il sistema è in grado di riconoscere e ottimizzare anche le installazioni più complesse, con lunghi tratti del tubo dello scarico dei fumi in più direzioni, cosa che potrebbe far variare durante il funzionamento il tiraggio del condotto fumario.

PANNELLO COMANDI

Tutte le stufe STOVEitaly sono dotate di un semplice e intuitivo pannello comandi che consente di vedere e controllaretutte le funzionalità dell’apparecchio ed il suo stato di azione. Di serie su tutti i modelli anche il crono termostato, che permette di programmare fino a 28 accensioni settimanali indipendenti le une dalle altre. L’esclusivo sistema Auto-Off, permette di arrestare la stufa al raggiungimento della temperatura richiesta dall’utente ottimizzando ancor più il risparmio energetico. 

pannello_comandi

Il telecomando a raggi infrarossi permette di accedere a tutte le funzionalità della stufa in maniera comoda, semplice ed intuitiva.

telecomando