TECNOLOGIA

IL FUOCO CHE RISPETTA LA NATURA

Ecologico, sostenibile ,economico, per un benessere naturale
Pur garantendo le qualità e il calore naturale di una stufa a legna, la stufa a pellet utilizza come combustibile una risorsa rinnovabile – prodotta dalla pressatura degli scarti di lavorazione del legno – che rispetta l’ecosistema e non richiede l’abbattimento di nuovi alberi. Il Pellet non contiene additivi chimici aggiunti in fase di lavorazione ed è completamente atossico, è ecologico e risolve il problema dello smaltimento degli scarti di lavorazione di segherie ed altre aziende che operano nel settore della lavorazione del legname; trucioli e segatura sono un materiale naturale, energia rinnovabile che presentavano in passato un problema per lo smaltimento sulle grosse quantità. Oggi, passando dai combustibili fossili al pellet i costi di gestione del riscaldamento si riducono drasticamente, anche fino al 50%. Rispetto alla legna, il pellet presenta un potere calorifico maggiore, essendo compresso e avendo un contenuto molto basso di umidità. Il rendimento energetico di una stufa a pellet risulta essere più alto se confrontato con quello di una stufa a legna, oltre che ad essere mantenuto costante durante il funzionamento grazie ai sistemi elettronici di controllo.

LA STUFA SOLIDA, AFFIDABILE, SICURA

Affidabilità e sicurezza.
A chi non è mai capitato di avere in casa interruzioni della corrente elettrica? E la canna fumaria sporca? Il vento così forte che non permette al fumo di uscire dal camino? STOVEitaly, grazie ai metodi di progettazione e all’uso delle migliori tecnologie nel settore della combustione, offre tutta la sua intelligenza artificiale e l’affidabilità nella gestione del tuo riscaldamento ecologico a pellet.

Affidabilità dei materiali
Le stufe Stoveitaly sono costruite su una struttura solida in acciaio speciale per alte temperature, con spessori che vanno da 3 a 5 mm. La camera di combustione è rivestita di materiale refrattario pressato ad alta densità che preserva la stufa dalla corrosione oltre che ad aumentare il rendimento e contribuire ad abbattere le emissioni.

Affidabilità d’installazione
Grazie all’elettronica dotata dei sistemi DARWIN SYSTEM e Multi Pellet Compatibility, le stufe STOVEitaly possono essere installate in qualsiasi luogo e posizione senza alcun problema di funzionamento ne di tiraggio del tubo di scarico dei fumi e della canna fumaria, sempre nel rispetto delle norme sulla sicurezza domestica.

Attenzione all’ambiente
con la significativa riduzione delle emissioni nocive certificate.

Affidabilità  nella programmazione, nella facilità della carica del pellet e nella facilità della pulizia.

Affidabilità in potenza di riscaldamento con qualsiasi tipo di pellet.

IL CALORE SANO E SILENZIOSO

Emissioni nocive minime certificate da cmc
STOVEitaly pone continua attenzione alla ricerca di soluzioni volte alla salvaguardia dell’ambiente, per migliorare il nostro futuro e quello delle generazioni che verranno. Garantisce oggi delle emissioni ambientali di basso livello rispetto alle normative di Legge, adottando inoltre processi produttivi a basso impatto ambientale.

Funzionamento estremamente silenzioso
STOVEitaly ha affrontato con decisione la ricerca della miglior silenziosità dei suoi prodotti mantenendone le  performances funzionali, trovando soluzioni tecniche efficaci e adottando prodotti di prima qualità. Il ventilatore dell’aria di riscaldamento viene sottoposto a bilanciatura elettronica del corpo rotante per la riduzione delle vibrazioni e montato su supporti antivibranti. Il tutto controllato e azionato elettronicamente da un sistema modulare del tutto innovativo, rispetto ai tradizionali sistemi tutt’ora in uso sulle comuni stufe a pellet. La ventilazione potrà oltretutto funzionare su 5 diverse velocità, tutte personalizzabili alle esigenze del cliente.